matrimonio
Scegli i servizi per il tuo Matrimonio

martedì 20 dicembre 2011

L'eleganza dello chignon con velo

Per le spose che non vogliono eliminare dal proprio abito da sposa il velo, esiste la possibilità di sistemare i propri capelli con un meraviglioso chignon con velo.

Lo chignon, da sempre, si caratterizza per essere un'elegante acconciatura da sposa a volto scoperto; grazie a questo tipo di acconciatura, la sposa non solo lascia intravedere il tipo di trucco che ha voluto adottare, bensì scopre al il collo. Questa pettinatura, inoltre, permette di scegliere dei meravigliosi set di orecchini e collier che illumineranno ancor di più la faccia della sposa.
Tutte le spose possono decidere di adottare quest'acconciatura: difatti, anche quelle persone con i capelli più lunghi potranno realizzare uno chignon con delle classiche estention; questa pettinatura richiede l'intervento di una persona esperta, dunque è vivamente sconsigliato farsi realizzare uno chignon da un'amica o parente che non fa di mestiere la professione della parrucchiera.
Ad ogni modo, è necessario preparare i capelli lavandoli per bene e facendo una piega liscia; successivamente, per rendere i capelli più lucenti e sani. Per fissare al meglio lo chignon, la vostra parrucchiera utilizzerà mollettine con strass, perline o Swarovski, in base ai vostri gusti. Scegliendo questo tipo di acconciatura avrete la possibilità di fissare un velo lungo o corto ed un trucco leggero, impreziosito solo dai gioielli e dalla presenza di una semplice, ma bella coroncina.

1 commento: